// EVERYEYE.IT — GAMING
PlayStation Plus va a gonfie vele: Sony punta tutto sull'abbonamento
In queste ore è stato pubblicato un report finanziario di Sony relativo a qualche settimana fa, il quale contiene parecchie informazioni interessanti sul colosso nipponico. Oltre ad aver rivelato in che modo PlayStation 5 sopravviverà alla crisi delle memorie, il report indica anche il ruolo del PlayStation Plus in questo difficile periodo.
Pare infatti che, nonostante il periodo di forte crisi che sta attraversando l'industria dei videogiochi, la divisione gaming di Sony abbia registrato profitti record nell'ultimo anno fiscale (chiuso il 31 marzo) ed il pilastro fondamentale di questo successo economico si è confermato essere il servizio ad abbonamento mensile. Questo significa che l'azienda vuole continuare a puntare parecchio sul suo servizio.
La strategia di Sony per aumentare gli introiti legati al PlayStation Plus è quello di non mirare esclusivamente ad ampliare il quantitativo di iscritti, ma soprattutto di spronare i giocatori a passare ai tier successivi come Premium ed Extra.
Sembrerebbe che l'intenzione sia quella di migliorare l'offerta dei contenuti e l'engagement generale, quindi non possiamo escludere che nei prossimi mesi possano arrivare giochi più interessanti e persino qualche funzionalità extra che possa rendere più accattivanti i tier più alti agli occhi degli utenti.
Non si parla invece di ulteriori rincari, ma c'è da dire che già di recente c'è stato un aumento di prezzo per il PlayStation Plus, seppur limitato ad alcuni piani specifici.
Su Playstation PS5 1 TB Fortnite Flowering Chaos è uno dei più venduti di oggi.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.