// EVERYEYE.IT — GAMING
GTA 6 non avrà l'online? Alcuni indizi sembrano confermarlo
Mentre tutti stanno parlando di Grand Theft Auto 6 e del prezzo delle due edizioni del gioco Rockstar Games, c'è chi si sta chiedendo che fine abbia fatto il nuovo GTA Online. Alcuni indizi disseminati dalla software house, però, sembrano suggerire che del multiplayer non se ne parlerà ancora per un po'.
Almeno ad oggi, non si è mai parlato in via ufficiale del comparto multiplayer online di Grand Theft Auto 6, sebbene tutti i videogiocatori dessero per scontato che fosse parte integrante del gioco in arrivo il prossimo 19 novembre 2026.
Ora, però, questa certezza sembra essere crollata, soprattutto se si leggono i comunicati ufficiali dell'azienda. Sul sito ufficiale, infatti, viene detto che 'Grand Theft Auto VI è un’esperienza single player in uscita il 19 novembre su PlayStation 5 e Xbox Series X|S'. La stessa cosa viene ribadita anche sul PlayStation Blog, dove Sony ha pubblicato un post in collaborazione con Rockstar in cui si spiega il motivo per cui PS5 è la console migliore per godersi il gioco. Qui viene specificato sempre che il gioco è un single player.
È chiaro che ciò non implichi necessariamente che GTA Online 2 non possa far parte del pacchetto, ma è altrettanto vero che la volontà di sottolineare a più riprese la natura single player del gioco possa anticipare l'annuncio che in tanti temevano, ossia che il multiplayer verrà venduto separatamente e probabilmente non arriverà nemmeno in prossimità della campagna single player, così da non oscurarla in alcun modo.
Sony PlayStation®5 - DualSense Wireless Controller White è uno dei più venduti oggi su
Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.