// EVERYEYE.IT — GAMING
GTA 6 Plays Best on PS5: il mistero del logo sparito è stato risolto
Nel corso della serata di ieri, Sony ha improvvisamente rimosso tutti i loghi che facevano riferimento alla nuova campagna marketing di Grand Theft Auto 6, dove si legge che il titolo Rockstar Games 'Plays Best On PS5' (in italiano tradotto in 'Grand Theft Auto VI dà il meglio di sé su PS5'). Ora i loghi sono tornati: ma cos'è successo davvero?
La spiegazione di quanto accaduto è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Non vi sono infatti ragioni particolari dietro la decisione di rimuovere e poi reinserire questi loghi nei vari banner pubblicitari. In sostanza, Sony ha scelto di eliminare la prima versione dell'immagine per un semplice dettaglio che avrebbe potuto indurre in errore gli utenti.
Accanto al logo, infatti, era visibile inizialmente una PlayStation 5 Slim Standard Edition, ossia il modello dotato anche di lettore ottico. Come ben saprete, però, di Grand Theft Auto 6 non esisterà un'edizione fisica canonica e, sebbene il gioco arriverà sugli scaffali anche in formato fisico, sarà privo del disco e conterrà esclusivamente il voucher con il codice da riscattare per avere accesso alla copia digitale, in questo caso sul PlayStation Store.
Onde evitare incomprensioni e magari anche qualche grattacapo dal punto di vista legale, Sony ha deciso di togliere immediatamente l'immagine pubblicata inizialmente e di sostituirla con un'altra che avesse come protagonista una PlayStation 5 Slim Digital Edition, così da rendere subito chiaro che per giocare a GTA 6 non c'è alcun bisogno del lettore.
Sapevate che proprio per questo motivo alcuni negozi si rifiutano di vendere Grand Theft Auto 6?
Nintendo Console Switch 2 è uno dei più venduti oggi su
Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.